PompeNovitàAggiornamentiServiceRicambiProgettazione e ingegneria
Home » L’AZIENDA

L’AZIENDA

Sinergo Service nasce  nel 1989 sulla base di due intuizioni, la prima, quella di proporre agli armatori ricambi realizzati con il sistema del reverse engineering,  per intervenire ove le case madri avevano abbandonato la realizzazione di pezzi di macchine obsolete; la seconda, quella di iniziare a riparare le tenute meccaniche. Sinergo fu la prima in Italia a farlo.

Nel 2007 il timone dell’azienda passa ad Antonio Fara che la rileva e, forte di un background professionale di tipo internazionale, punta subito verso una nuova direzione, più ampia e completa. L’obiettivo diventa lavorare in rete con altre aziende unendo competenze, investire nella formazione per dare sempre più rilievo alla parte di progettazione ingegneristica, e porsi sul mercato come un centro servizi a tutto tondo.
L’intuizione di Fara è chiara e decisamente innovativa rispetto al settore in cui l’azienda si muove: massima attenzione a tutte le necessità del cliente, si opera per ripristinare, riparare ma soprattutto per trovare soluzioni anche alle esigenze più specifiche ed all’occorrenza innovare.

Chiunque si trovi a gestire un impianto, avrà dei problemi tecnici, ma non è solamente cambiando un pezzo che la problematica si risolve, Sinergo interviene cercando una risposta attraverso un’analisi valutativa e delle cause.
Chiunque abbia un impianto si troverà prima o poi a dover utilizzare pezzi e materiali, datati, obsoleti, fuori produzione, l’azienda è in grado di dare una nuova “vita” a pezzi esistenti, attraverso il ripristino ma è anche in grado di replicare ricambi identici secondo le diverse tecnologie di produzione, garantendo in entrambi i casi qualità ed un fortissimo risparmio.